COSA DOBBIAMO SAPERE SULLA MEMORIA RAM …
Quello che scegli dipenderà dall’uso che dai al tuo cellulare, cioè, se hai solo bisogno di un cellulare per le chiamate, WhatsApp, e-mail e qualche altra applicazione, ti consigliamo da 2 GB di RAM a 3 GB.
Se utilizzi il tuo dispositivo per le suddette applicazioni, più tutti gli altri social network che vengono abitualmente utilizzati, applicazioni di lavoro o applicazioni con molto peso, ti consigliamo cellulari con 4 GB e 6 GB di RAM.
Ricorda che la RAM è il cervello del tuo cellulare.
6 GB di RAM o più
Con questa capacità di RAM, hai abbastanza spazio per utilizzare senza problemi varie applicazioni.
Per prestazioni ottimali, consigliamo sempre di lavorare senza molte applicazioni in background in modo che tutto sia più veloce.
4 GB di RAM
Con questa capacità di RAM, puoi sempre lavorare senza problemi, anche se dovresti considerare di non utilizzare molte applicazioni che memorizzano dati, altrimenti con i social network e le applicazioni importanti, il lavoro sarà fluido.
Per prestazioni ottimali, consigliamo sempre di lavorare senza molte applicazioni in background e tutto sarà più veloce.
3 GB di RAM o meno
Con questa capacità di RAM, devi stare più attento, perché quando si installano applicazioni che memorizzano molte informazioni, il terminale potrebbe rallentare, ma continuerà sempre a funzionare.
Per prestazioni ottimali, consigliamo sempre di lavorare senza molte applicazioni in background e tutto sarà più veloce.